Skip to content Skip to footer
Termini e Condizioni di Hermitagecornici.it
  1. Informazioni Legali del Venditore :
    Hermitage Cornici e Arte,
    via Balbis 1/i, 10124 Torino
    tel. +39.339.1534788
    info@hermitagecornici.it
    p.iva 12128360018
  2. Ordine
    La trasmissione dell’ordine a distanza da parte del Cliente mediante l’accesso telematico all’indirizzo https://www.hermitagecornici.it implica l’accettazione delle presenti condizioni di vendita e la rinuncia a rivendicare le eventuali clausole contrarie presenti sui propri documenti commerciali. Il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i Prodotti materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.hermitagecornici.it
  3. Modifica dei Prodotti
    Hermitage Cornici e Arte si riserva, la facoltà di apportare ai propri Prodotti tutte le modifiche che riterrà utili, senza alcun obbligo di applicare tali modifiche ai Prodotti già consegnati, in corso di consegna o in ordine.
  4. Prezzi e Modalità di pagamento
    I prezzi sono indicati in euro, tasse comprese e tengono conto dell’IVA in vigore. Il pagamento del prezzo totale da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.
    Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
    Non esistono limiti minimi d’ordine.
    Per ordini superiori ai 250,00 euro la consegna è gratuita.
  5. Termini di Consegna
    I termini di consegna possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso e/o dal ricevimento del pagamento sul conto di Hermitage Cornici e Arte. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al Cliente..
    Hermitage Cornici e Arte non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Hermitage Cornici e Arte si avvale, eventi meteorologici o fenomeni naturali, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
  6. Garanzia e Limiti di Responsabilità
    Hermitage Cornici e Arte garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. È esclusa ogni responsabilità di Hermitage Cornici e Arte in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.
    Hermitage Cornici e Arte non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet e per danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
  7. Diritti di proprietà intellettuale
    Il Cliente si impegna a rispettare tutti i diritti legati alla proprietà intellettuale, i marchi e i diritti di proprietà industriale. La riproduzione di qualsiasi documento pubblicato sul sito è autorizzata a fini esclusivamente informativi per un utilizzo personale e privato; qualsiasi riproduzione e qualsiasi utilizzo di copie realizzate ad altri fini sono espressamente vietati. Qualsiasi altro utilizzo non preliminarmente autorizzato da Hermitage Cornici e Arte o dagli artisti o dagli aventi diritto sulla proprietà intellettuale sarebbe costitutivo di una contraffazione e sanzionato a tale titolo.
  8. Diritto di recesso
    Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità salvo i prodotti personalizzati o prenotati. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Hermitage Cornici e Arte una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Hermitage Cornici e Arte, via Balbis 1/i, 10124 – Torino. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

     Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto non si applica per prodotti personalizzati ossia espressamente eseguiti su specifica o disegno del cliente nonché su prodotti che vengono modificati su richiesta del cliente.
  • Il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito entro 30 giorni dalla data di consegna nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale.
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Hermitage Cornici e Arte darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Hermitage Cornici e Arte non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
    Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Hermitage Cornici e Arte provvederà a rimborsare al cliente importo già pagato decurtato delle spese sostenute per la spedizione dell’ordine nonché per l’incasso e la restituzione del pagamento. Il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Hermitage Cornici e Arte accerti:
    – la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    l’assenza di elementi integranti del prodotto,
    – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Hermitage Cornici e Arte provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso delle spese di spedizione.
  1. Controversie
    Le eventuali controversie il Cliente e Hermitage Cornici e Arte sono di competenza esclusiva del foro di residenza del consumatore, nel caso di contratti stipulati con aziende, il foro competente è quello di Torino.

MOSTRA PERSONALE Silvia Baloi e Alexandra Voicu

error: Questo contenuto è protetto