Skip to content Skip to footer

Un luogo di ritiro nell’ Arte…

Il nostro laboratorio lo immaginavamo come un “luogo di ritiro nell’arte”, un piccolo eremo, una dimensione del tutto naturale per il nostro team.
“HERMITAGE Cornici e Arte” nella zona accoglienza del pubblico espone dipinti e disegni di artisti contemporanei locali. L’idea principale è quella di fare conoscere al pubblico torinese gli artisti che si dedicano da anni alla pittura su vari supporti: dalla fotografia alla grafica, dal disegno alla scultura.

Nella creatività contemporanea la vita di oggi si riverbera in svariate sfumature di elogio o di confronto. Noi la vogliamo presentare in mini mostre personali e/o collettive, incontri con l’arte e con la cultura.

La nostra scelta per l’arte contemporanea è nata dal desiderio di ampliare lo spazio in cui la bellezza continui ad abbracciare la realtà e viceversa. Vogliamo offrire agli artisti la possibilità di vendere le loro opere sapendo molto bene in prima persona l’impegno e la dedizione costanti necessari nel creare.

Attualmente stiamo organizzando la mini mostra personale di Anna Corino che ha frequentato per molti anni la scuola di pittura “Gruppo d’Arte di via Perrone” atelier storico già di Mastroianni e di Terzolo a Torino. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il suo blog personale https://annacorino.blogspot.com/

sperimentando con corsi e workshop…

Nel nostro spazio di laboratorio creativo, proponiamo serate di Pittura Informale, un genere di pittura al  quale dedicheremo una serie di articoli nel nostro blog in futuro. Crediamo che insieme si possa creare un moto creativo, che ci aiuti ad evolvere a livello personale  e professionale, condividendo esperienze e risultati.
L’atmosfera della creatività è magica poiché permette  di vedere i propri limiti nel rapporto coi colori e le forme e di oltrepassarli. La pittura è anche un ottimo passatempo per chi la vive come hobby. 

Per chi fosse interessato a un livello più professionale si propongono serate a cadenza bisettimanale da tenersi nella nostra sede, seguendo un programma ricco e ben articolato.

Per gli amanti del disegno sono disponibili lezioni di  disegno a carboncino, una tecnica delicata e squisita. Verranno trattati temi di base usati nel disegno, come la prospettiva, il chiaro-scuro, ombre e luci, producendo disegni di oggetti, paesaggi e ritratti. 

Il programma di studio sarà ad personam, considerando il livello di partenza e gli obiettivi desiderati. 

  • Clay Extruders
  • Slab Roller
  • Grinders
  • Clay Extruders
  • Slab Roller
  • Grinders

Blog, leggi i nostri consiglie i nostri articoli

VAI AL BLOG

Contattaci liberamente per qualsiasi informazione, saremo lieti di risponderti al più presto.


    MOSTRA PERSONALE Silvia Baloi e Alexandra Voicu

    error: Questo contenuto è protetto