Skip to content Skip to footer

Laboratori Creativi e Corsi di Pittura Informale

Nel nostro spazio di laboratorio creativo, proponiamo serate di Pittura Informale, un genere di pittura al  quale dedicheremo una serie di articoli nel nostro blog in futuro. Crediamo che insieme si possa creare un moto creativo, che ci aiuti ad evolvere a livello personale  e professionale, condividendo esperienze e risultati.
L’atmosfera della creatività è magica poiché permette  di vedere i propri limiti nel rapporto coi colori e le forme e di oltrepassarli. La pittura è anche un ottimo passatempo per chi la vive come hobby. 

Per chi fosse interessato a un livello più professionale si propongono serate a cadenza bisettimanale da tenersi nella nostra sede, seguendo un programma ricco e ben articolato.

Per gli amanti del disegno sono disponibili lezioni di  disegno a carboncino, una tecnica delicata e squisita. Verranno trattati temi di base usati nel disegno, come la prospettiva, il chiaro-scuro, ombre e luci, producendo disegni di oggetti, paesaggi e ritratti. 

Il programma di studio sarà ad personam, considerando il livello di partenza e gli obiettivi desiderati. 

F.A.Q.

– Il corso è rivolto a persone che vogliono sperimentare la propria creatività attraverso colori e forme in chiave di libera espressione e ricerca di tecnica più appropriata. Non è richiesta una esperienza nel campo dell’arte visiva e vi possono accedere anche artisti in ricerca di approfondimenti e/o aggiornamenti nel campo.

– Sono incontri di tre ore due volte al mese nelle ore serali. Vi si può accedere in qualsiasi momento, gli incontri di solito sono a tematica singolare. Per accedere al corso è necessario contattare via e-mail all’indirizzo info@hermitagecornici.it.

– Colori acrilici, pennelli, stucco, gesso, colla vinilica, carta, cartoni, tele, compensati e diversi oggetti e materiali ispirati dalla fantasia. Tutti i materiali sono messi a disposizione dei partecipanti durante la serata, come anche i guanti monouso, alcuni materiali possono essere richiesti per conto proprio in base al tema.

– La Pittura informale è il genere di pittura libera senza costrizioni e senza le temute regole di prospettiva, nella quale si coltiva, si pratica e si mostra l’unicità di ognuno di noi e si instaura un contatto diretto con il Se che per nascita è creativo. La guida principale in questo tipo di pittura è la richiesta personale del qui e ora mentre i metodi possono essere i più svariati e i più originali.

– A differenza di altri generi di pittura è quella che permette di acquistare una certa inventiva, di allargare i nostri orizzonti creativi e di proporre nuove idee anche nella vita quotidiana. Inoltre, come con tutti i generi dell’Arte visiva, con la Pittura Informale si possono creare quadri unici e del tutto personali.

scopri i nostri allievi e le loro opere

Blog, leggi i nostri consiglie i nostri articoli

VAI AL BLOG

Contattaci liberamente per informazioni sui prossimi corsi in programma.
Saremo felici di ricontattarti.


    Commodo consequat. Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril delenit augue duis dolore te feugait. nulla facilisi. Sed ut perspiciatis, unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea illum dolore eu feugiat nulla facilisi laudantium, totam rem aperiam eaque ipsa, quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt, explicabo. nemo enim ipsam voluptatem, quia voluptas sit, aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos, qui ratione voluptatem sequi delenit augue duis dolore nesciunt, neque porro quisquam est, qui dolorem facilisis at vero ipsum.

    Wheel throwing and handbuilding equipment

    All the basics are covered such as throwing bats, buckets, sponges, ware boards, chucks, etc. Free training is available for most of our equipment. The list is always growing. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

    • Clay Extruders
    • Slab Roller
    • Grinders
    • Clay Extruders
    • Slab Roller
    • Grinders
    MOSTRA PERSONALE Silvia Baloi e Alexandra Voicu

    error: Questo contenuto è protetto