Skip to content Skip to footer
Cornici Torino - Cornici su misura, dipinti, stampe, corsi di pittura e disegno

Adriana

"Costruire una cornice è valorizzare e completare l’immagine aggiungendo quell’elemento di unicità ed individualità."

Comincerei il racconto dai ricordi d’infanzia con il pianoforte suonato da mia sorella che mi trasportava verso qualcosa di sublime e gradevole. Quelle musiche furono i miei primi incontri con l’ Arte nel senso di generatrice di Bellezza, così come la percepivo allora. Per vari motivi scelsi di laurearmi in Ingegneria gestionale e cominciai la mia attività negli anni ’90. 

Anni vissuti  nel bacino ex-sovietico, come anni di forte crisi e vicissitudini. Furono anni in cui la creatività mi si presentò come una grande forza motrice e rivelatrice verso il superamento di ogni sorta di difficoltà. Con un gruppo di giovani creativi creammo lo Studio di Creatività Spontanea a Chisinau, capitale della Moldova, dove ci occupammo prevalentemente di pittura.


Trasferitami a Torino il mio curriculum si completa con attività di mediatore interculturale ed impiegata in una storica realtà commerciale cittadina. Al contempo frequento laboratori di pittura, partecipo a mostre nazionali . Nel 2018 ottengo due riconoscimenti nell’ambito di concorsi di pittura sul territorio piemontese.


La dedizione al lavoro unita ad un innato senso creativo negli anni, mi ha portato alla decisione di destinare il mio estro alla creazione e realizzazione di cornici. Nel 2019 inauguro il Laboratorio artigianale “Hermitage Cornici e Arte” nato come Laboratorio Luogo di Ritiro (nell’Arte), sito nel quartiere Liberty della città di Torino. 

Le cornici che realizzo sono costruite, laccate a mano, personalizzabili secondo i soggetti, gli arredi, i gusti. La creatività e l’impegno del laboratorio viene incontro alle vostre idee e desideri per realizzare quelle Forme e quei Colori per rendere uniche le vostre opere e per regalarvi emozioni.

Bhavan

"Amo immergermi nei dettagli..."

BHAVAN, Precisone artigianale

Il mio lavoro non è solo una professione, ma una vera e propria passione che coltivo con cura e dedizione. 

Di formazione laureato in applicazioni tecniche, ho dedicato gran parte della mia vita all’arredo.

La mia filosofia artigianale si basa sulla precisione e sull’attenzione ai dettagli. Ogni taglio, ogni angolo, ogni finitura cerco di eseguirlo con la massima accuratezza per garantire la migliore qualità possibile.

Amo immergermi nei dettagli, perché credo che siano proprio loro a fare la differenza. Ogni pezzo che esce dal nostro laboratorio è il risultato di ore di lavoro, studio e impegno perché desidero offrire ai miei clienti solo il meglio. 

Nel mio lavoro la qualità è una priorità assoluta. La soddisfazione del cliente è la mia più grande ricompensa. Mi piace pensare che ogni mio lavoro porti con sé un po’ della mia anima, rendendo ogni creazione speciale e significativa. Sono grato di poter fare ciò che amo ogni giorno e di poter condividere la mia passione con voi.

Quando vedo la gioia negli occhi di chi riceve una cornice da me realizzata, so di aver fatto un buon lavoro. È questo che mi spinge a dare il massimo ogni giorno.

 
MOSTRA PERSONALE Silvia Baloi e Alexandra Voicu

error: Questo contenuto è protetto